Mazzi di rose: Significato dei colori spiegato in una video guida

Tra tutti i tipi di fiori, i Mazzi di rose sono i bouquet preferiti sia per chi li invia che per chi li riceve. Ho trovato questa guida che aiuta a capire il significato dei colori delle rose e contiene suggerimenti utili sul significato altre informazioni sulla rosa.

In qualità di simbolo di affetto e amore duraturo, non sorprende che le rose siano tra i fiori più apprezzati. Questa guida completa sui colori e sui significati delle rose può essere utilissima prima di regalare un mazzo di rose alla persona amata, in quanto che sia gialla, rosa, rossa o scarlatta, la rosa porta con se un significato sempre diverso e dunque abbinabile ad ogni occasione.

Un mazzo di rose ha diversi significati è porta con se messaggi diversi in base alla quantità di Rose che vengono scelte per la composizione floreale, ed anche in base al colore che caratterizza i petali della regina del giardino.

Esistono decine di varietà di Rose, ed un mazzo di Rose può essere composto da singole varietà mischiate tra loro oppure lo si può comporre con una sola varietà di Rosa.




La guida in questo video è in lingua inglese, e dunque di seguito spiego il significato dei diversi colori delle rose che potrebbero comporre un mazzo da regalare.






Rosa rossa 

Il poeta scozzese Robert Burns non ha confrontato il suo amore con una rosa rossa per niente. Lungamente associata alla bellezza e alla perfezione, le rose rosse sono il miglior modo per dire "ti amo".

Che si tratti di un compleanno, di San Valentino o semplicemente di esprimere il proprio affetto in modo romantico in qualsiasi giorno, non c'è modo migliore di un mazzo di rosso Rose per esprimere i propri sentimenti.


Rosa Rosa 


Luminose e belle da vedere, ma le rose di colore rosa sono anche straordinariamente versatili quando si ha qualcosa di importante da dire. Un simbolo classico di grazia e di eleganza, la rosa rosa è spesso data come un segno di ammirazione e apprezzamento. Sia che vogliate comprarle per la vostra migliore amica o fidanzata , un mazzo di rose rosa creerà un punto luminoso in una giornata speciale di qualcuno.

Rosa Bianca 

Le rose bianche sono tradizionalmente associate ai matrimoni e ai nuovi inizi, ma la loro tranquilla bellezza li ha resi anche un gesto portatore di ricordo. Quando l'occasione richiede la riverenza, un bouquet di rose bianche è un modo perfetto per dire: "Sto pensando a te".

Rose arancio

Con la loro energia ardente, le rose arancioni sono il figlio scapestrato della famiglia delle rose. Un mazzo di rose arancioni sarà quello giusto per inviare un messaggio elegante e sempre gradito di entusiasmo e passione.

Rosa Gialla
Quando si tratta di inviare un messaggio gioioso, le rose gialle sono il consiglio migliore che un fioraio possa darti. Infatti, le rose gialle sono tradizionalmente il simbolo dell'amicizia. Con la loro luce calda le rose gialle tendono a illuminare la stanza.

Commenti